Possiamo altresì effettuare l’alimentazione di utenze industriali e/o civili a carattere continuativo in modo da permettere agli utenti di utilizzare il combustibile metano con tutta tranquillità e sicurezza, in attesa dell’allacciamento alle reti dei metanodotti, in sostituzione dei prodotti petroliferi, compreso il gpl, antieconomici ed altamente inquinanti; l’attuale capacità di trasporto su gomma supera i 55.000 stmc/giorno.
l’azienda dispone dei più moderni mezzi di comunicazione via radio e telefonia cellulare installati sui propri automezzi pesanti e autovetture aziendali oltre ai fax e telefoni a più linee.
Tra le caratteristiche del metano più apprezzate nell’industria, sono l’assenza di zolfo e la sicurezza di fornitura.
Infatti la purezza del combustibile è molto importante nei settori della lavorazione del vetro e della ceramica perché migliora la qualità del prodotto finale.
Nell’industria chimica il metano è utilizzato non solo come combustibile, ma soprattutto come materia prima per la produzione di prodotti chimici di base utilizzati nell’industria delle resine sintetiche, materie plastiche e fertilizzanti.
Per le lavorazioni a ciclo continuo,la sicurezza di fornitura è una necessità assoluta ed il metano è in grado di soddisfarla.